YOUR FLORENCE EXPERIENCE

FINE ARTS AND
CULTURE ACADEMY

Impressionists at Palazzo Pitti - 12 masterpieces from the Musée d'Orsay

Mostra di pittura

Galleria d\'arte moderna, Palazzo Pitti, Firenze

Questa mostra è frutto di uno scambio fra il Museo d’Orsay di Parigi e la Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti. Infatti dopo la mostra che si è tenuta al Museo d’Orsay, dal 10 aprile al 22 luglio scorsi, intitolata  “I macchiaioli des impressionistes italiens?\" , 12 capolavori impressionisti sono stati prestati alla Galleria d’arte moderna che, insieme ai capolavori dei maggiori esponenti del movimento toscano dei macchiaioli, vanno a comporre questa incredibile mostra.

La Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti ha voluto dare il proprio contributo a questo scambio culturale che evidenzia sincronicità del sentire e analogie di ricerca fra artisti francesi e italiani nella seconda metà dell’Ottocento.

Tra le opere in mostra troviamo Lavandaia di Paul Guigou del 1860, Sentiero in mezzo al bosco in estate di Camille Pissarro del 1877, Prova di balletto sulla scena del 1874, uno dei capolavori di Edgard Degas,  poi con il Ritratto di donna con un vaso di porcellana del 1872 per giungere alle due nature morte di Cèzanne Il vaso blu del 1889-90  e Natura morta con cassetto aperto del 1877-79.

Biglietto: Intero € 13.00; ridotto € 6.50

Orario: martedì – domenica 8.15 – 18.50 (ultimo ingresso alle ore 18.00), chiuso il lunedì.

Apply now

Don't miss any of our news...subscribe to our newsletter!